Sono ormai 12 anni che “armeggio” con le bolle di sapone.
Mi sono approcciata a questa arte nel 2012 quando ho fatto il mio primo corso con il grande maestro Lorenzo Lovisolo e da quel momento non mi sono più fermata.
Le bolle di sapone mi hanno sempre affascinato per la loro magia, perché scaturiscono da un soffio leggero. Un soffio ed eccole create, così effimere, trasparenti, delicate, colorate, luminose e brillanti.
Mi sorprende sempre vedere come la luce le trasformi e ne amplifichi i colori.
Trilussa diceva che le bolle di sapone sono “l’astuccio trasparente di un sospiro”.
Rimaniamo infatti sempre a bocca aperta sospirando nell’osservarle vagare, trasportate leggere, nel loro prendere le direzioni che vogliono a seconda del vento.
Pensiamo di controllarle ma in realtà sono loro a scegliere la direzione giusta da prendere.
Perché le bolle di sapone rendono così felici? Perché ci fanno recuperare lo stupore riportandoci ad essere bambini e ai nostri ricordi d’infanzia.
Il “qui e ora” delle bolle di sapone è stupefacente: vivono nel presente, ora ci sono e in un istante non ci sono più. Ci fanno godere l’attimo, cosa a cui non siamo più abituati.
Con le bolle di sapone tutto è alla luce del sole. Non ci sono inganni ne’ trucchi.
Perché sono le bolle a decidere dove andare e puoi decidere di ripetere un esercizio milioni di volte ma se le bolle hanno deciso di non collaborare non c’è storia che tenga, faranno ciò che vogliono loro.
Le nostre bolle di sapone giganti sono una delle attrattive preferite dai nostri bambini e perché no……anche degli adulti!
Accanto agli spettacoli di bolle di sapone accostiamo i nostri laboratori di bolle perché ai bambini piace sperimentare, armeggiare, toccare con mano.
Durante i vostri eventi speciali le nostre bolle saranno protagoniste e saranno realizzabili sia all’aperto che al chiuso, con l’ utilizzo di appositi tappeti di protezione. Saranno un ottimo effetto scenografico per tutte le vostre occasioni da festeggiare e il giusto coronamento per servizi fotografici d’effetto.