Il baby shower significa letteralmente “doccia per il bambino”. Si può immaginare dunque come l’occasione perfetta per festeggiare le mamme e i loro bebè in arrivo sommergendoli di affetto e regalini e rendendoli protagonisti.
Il party si svolge generalmente dopo il primo trimestre, superati i mesi critici iniziali, e non si va’ oltre l’ottavo mese, per non stancare troppo la futura mamma.
Scelta la location, che possibilmente deve essere intima e raccolta, si può decidere per una bella merenda pomeridiana a base di tè, biscottini, dolcetti; se si preferisce diversamente si può organizzare un brunch o una cena che prevederà un buffet salato e dolce con dolcetti a tema baby, una torta di cake design sempre a tema baby shower.
La scenografia di questo evento sarà studiata da noi secondo i gusti della futura mamma con un allestimento nei classici colori rosa o azzurro o con colori neutri, dei gadgets per gli invitati e si potrà studiare un intrattenimento soft e divertente e magari un belly painting per la futura mamma ( la pittura del pancione).
Questa sarà una festa speciale che ogni futura mamma porterà sempre nel cuore: il passaggio dalla gravidanza alla maternità è un istante meraviglioso che merita di essere ricordato per sempre.