Il gender reveal party è la festa di rivelazione del sesso del bambino dove l’emozione dei neo genitori della scoperta viene condivisa con familiari e amici.
E’ una moda che arriva direttamente dagli Stati Uniti grazie ad una influencer che nel 2008 aveva raccontato di aver scoperto il genere del figlio che portava in grembo.
Il gender reveal party di solito si organizza dopo il primo trimestre di gravidanza, più spesso dopo la morfologica oppure dopo i test prenatali come l’amniocentesi o il test del Dna fetale per avere la certezza del sesso.
Sarà spettacolare ed emozionante per tutti scoprire se arriverà un principino o una piccola lady e si potrà scegliere la modalità in cui i futuri genitori scopriranno il sesso del nuovo arrivato.
Sarà emozionante scoprire il sesso del vostro bambino e si chiederà al vostro ginecologo di scriverlo in una busta sigillata che potrete consegnare a noi per la preparazione della sorpresa.
Cercate di godervi il momento e fate in modo che sia un momento indimenticabile e divertente senza incorrere in stress inutili che vi possono portare la pianificazione di questa festa.
Ecco perché affidarvi a noi per aiutarvi a gestire tutte le fasi.
Ma in primis dovete scegliere per la rivelazione del sesso la modalità che preferite, dalla più privata con un momento unico limitato a poche persone oppure una modalità più eclatante e spettacolare che coinvolgerà tanti amici e parenti.
La “rivelazione” più classica è la torta: i futuri genitori scopriranno, tagliando la torta, il sesso del bambino.
Altra soluzione è creare una mongolfiera dove inserire all’interno dei confetti di carta e dei palloncini ad elio rosa o azzurri e farla scoppiare dai futuri genitori.
Altra alternativa più scenografica e spettacolare è utilizzare spara coriandoli o fumogeni colorati.