Si organizza solitamente intorno al 7°-8° mese quando la mamma è ormai tranquilla del buon svolgimento della gravidanza: questo è anche il momento in cui la mamma ha bisogno di consigli e di un sostegno emotivo.
Il baby shower party è un momento per trascorrere, insieme alle donne più care alla dolce mammina, un momento di tranquillità e relax.
Ritrovarsi per festeggiare insieme l’arrivo di un bimbo è un modo di creare una rete d’amore intorno alla futura mamma, riempiendola di attenzioni, affetto e positività creando rapporti di condivisione che saranno un valido supporto anche dopo la nascita
Innanzitutto partiamo dai biglietti di invito a tema a forma di body, biberon, pannolino, ecc.
Poi è il momento di preparare la lista delle invitate, di decidere il tema della festa e i colori per poter scegliere i piatti, i bicchieri, le decorazioni, ecc.
Successivamente si deve stabilire un menu ad hoc con tante stuzzicherie dolci e salate e si deve scegliere la torta.
Si dovrà allestire il tavolo con palloncini e festoni e decorazioni con il colore scelto in base al sesso del bambino.
Un intrattenimento simpatico è la scelta di alcuni semplici giochi a cui dovranno partecipare le invitate.
Un ricordo per la futura mamma potrebbe essere il belly painting e cioè il trucco della pancia realizzato da una face e body painter professionista.
Alla fine si deve pensare ad alcuni semplici ricordini da distribuire alle invitate ( uno smalto colorato, un gesso profumato, un dolcetto confezionato).